Martedì 06 Febbraio 2024
Svelata la Nuova Fiat Panda Elettrica
Design moderno e discreta autonomia
Questa nuova versione sarà più grande e avrà un design moderno. Sarà basata sulla piattaforma ultracompatta giù utilizzata per la Citroen e-C3. Avrà 5 porte, quattro posti e sarà caratterizzata da sbalzi ridotti per massimizzare lo spazio interno. Rappresentando una sorta di city-crossover compatto.
La gamma di Fiat Panda subirà una netta divisione. Il modello attuale con versione endotermica e ibrida rimarrà in commercio fino al 2026, mentre il nuovo modello presentato sarà completamente elettrico.
Il nuovo modello riproporrà le forme della carrozzeria della e-C3, mescolando elementi già visti sulla Centoventi del 2019, caratterizzata da un abitacolo spazioso, materiali sostenibili e riciclati nonché un elevata personalizzazione e accessori disponibili dopo l’acquisto.
La produzione della nuova Panda avverrà nello stabilimento Stellantis in Serbia, con un costo stimato inferiore ai 25.000 euro.
Avrà un’autonomia di circa 320km grazie ad un pacco batteria da 44 kWh. Potrebbe anche essere proposta una versione più economica ad un prezzo inferiore di 20.000 euro però con un’autonomia di 200km.
Rimangono ancora incertezza riguardo ad una versione mild-hybrid che potrebbe adottare lo stesso motore dell’attuale Fiat 600, con un motore 1.2 a 3 cilindri da 100 CV abbinato a un cambio automatico robotizzato.
VUOI RIMANERE IN CONTATTO?
Iscriviti alla nostra news letter. Ti invieremo gli ultimi post pubblicati. Stai sicuro che con il tempo impararemo a capire cosa ti piace di più inviandoti solo ciò che è di tuo interesse!