Lunedì 10 Luglio 2023

Hyundai kona: comoda, silenziosa con un look futuristico

arriva finalmente in italia

cosa c’è di nuovo nella seconda generazione hyundai kona

Prima di tutto, Hyundai ha voluto dare un nuovo look alla seconda generazione del Kona. Il frontale si presenta con una lunga striscia di LED per le luci diurne, mentre i fari abbaglianti e anabbaglianti sono posizionati al di sotto. In totale, la nuova versione è più lunga di 13 cm rispetto all’originale, per un totale di 435 cm, con un passo di 266 cm. Anche il bagagliaio ha visto un aumento del volume disponibile, con una crescita del 30% che lo porta a misurare 466 litri.

In anteprima è stata guidata la versione Full-Hybrid da 141 CV, equipaggiata con un motore quattro cilindri a benzina da 105 CV, accoppiato a un motore elettrico da 32 kW. Con questa nuova configurazione, l’auto risulta molto più silenziosa.

Un’altra cosa interessante per questo veicolo è l’abbassamento dei consumi del 10% rispetto al modello precedente. La casa dichiara infatti consumi pari a 4,5L / 100km nel ciclo misto, con conseguenti emissioni di CO2 di 103 g/km.

Gli interni sono stati anch’essi aggiornati, anche se riprendono alcuni dettagli provenienti dalla Ioniq 6. Sono presenti due schermi affiancati e integrati tra loro, con una grafica moderna e semplice. L’auto ha cercato di adottare nuove tecnologie per aumentare la connettività e il comfort. Bluelink, l’app di Hyundai, consente di controllare l’auto tramite il telefono o la voce e fornisce anche servizi live su parcheggi e traffico.

Come ogni Hyundai, anche il Kona rispetta gli standard di qualità rigorosi imposti dalla casa produttrice. A testimonianza di ciò, è inclusa di serie una garanzia di 5 anni a chilometraggio illimitato.

VUOI RIMANERE IN CONTATTO?

Iscriviti alla nostra news letter. Ti invieremo gli ultimi post pubblicati. Stai sicuro che con il tempo impararemo a capire cosa ti piace di più inviandoti solo ciò che è di tuo interesse!