Domenica 23 luglio 2023

Tesla Cybertruck preordini per oltre 1,9 milioni di pezzi, stimati 5 anni di attesa

tesla vola

Il Cybertruck Tesla è entrato in produzione all’inizio del mese 

Ci sono attualmente oltre 1,9 milioni di preordini negli Stati Uniti per il tanto atteso Cybertruck del marchio Tesla, una cifra che ha sorpreso persino il CEO Elon Musk.

Stimando la produzione massima dei suoi impianti, Tesla ha previsto di produrre fino a 375 mila pezzi, ma ciò potrebbe comportare tempi di attesa superiori a 5 anni per alcuni clienti.
Tuttavia, bisogna considerare che molti potrebbero decidere di ritirare l’ordine, poiché il costo per la prenotazione è di soli 100 dollari.

Attualmente, il veicolo è prodotto solo nello stabilimento “Giga Texas”, ma è probabile che, quando l’impianto “Giga Mexico” diventerà operativo in qualche anno, la produzione del Cybertruck si estenderà anche a quest’ultimo.

Sarà interessante osservare la reazione dei mercati europei e asiatici quando il Cybertruck verrà proposto in vendita in quelle aree. Tuttavia, alcuni analisti del settore ritengono improbabile che il veicolo otterrà un numero così elevato di clienti interessati. Ciò è dovuto alle grandi dimensioni della vettura, che a causa della sua lunghezza e peso considerevoli, potrebbe essere classificata come autocarro commerciale in alcuni stati europei.

VUOI RIMANERE IN CONTATTO?

Iscriviti alla nostra news letter. Ti invieremo gli ultimi post pubblicati. Stai sicuro che con il tempo impararemo a capire cosa ti piace di più inviandoti solo ciò che è di tuo interesse!