Sabato 2 Dicembre 2023

Svelata la volvo ex90 del 2024: una nuova era nei suv elettrici di lusso

2 dicembre 2023

Dati ufficiali sono stati presentati durante la live scopriamoli insieme

La Volvo EX90 del 2024 è un SUV di lusso completamente elettrico destinato a sostituire la XC90. Sarà caratterizzato da due motorizzazioni, due allestimenti e due configurazioni di posti a sedere. Il SUV ha data di inizio produzione ad inizio 2024.

Il nuovo modello della Volvo sarà disponibile esclusivamente con trazione integrale e un pacco batterie da 110 kWh. Il modello Twin Motor AWD offre 402 cavalli e 770nm di coppia mentre il modello Twin Motor Performance offre 496 cavalli e 910nm di coppia

Entrambe le configurazioni sono offerte con interni a 6 o 7 posti in pacchetti standard chiamati “Plus” o più pregiati chiamati “Ultra”.

La configurazione a più alta autonomia dichiara fino a 480km stimata con una carica, con capacità di ricarica rapida in corrente continua da 250kWh.

Gli allestimenti Plus e Ultra sono dotati di varie caratteristiche di serie ma i modelli Ultra includono aggiornamenti come cerchi in lega da 21 pollici, vetri laminati e un sistema di sospensioni pneumatiche.

La commercializzazione del SUV è prevista per metà del 2024, con preordini disponibili sul sito web di Volvo. In futuro potrebbero essere introdotti modelli a trazione posteriore e Volvo ha accennato a modelli con meno posti a sedere per alcuni mercati di lusso

VUOI RIMANERE IN CONTATTO?

Iscriviti alla nostra news letter. Ti invieremo gli ultimi post pubblicati. Stai sicuro che con il tempo impararemo a capire cosa ti piace di più inviandoti solo ciò che è di tuo interesse!