Giovedì 04 Gennaio 2024
Alleanza strategica per rivoluzionare le batterie a stato solido
Nuova alleanza tra due società cinesi
Changan e Ganfeng uniscono le forze
Changan, il quinto produttore di auto cinese, ha stretto una significativa alleanza con Ganfeng Lithium, il principale produttore di litio cinese, per accelerare la ricerca, lo sviluppo e la produzione di batterie a stato solido. L’obiettivo di questa collaborazione è creare una base internazionale per la ricerca e produzione di batterie, promuovendo l’industrializzazione rapida di questa tecnologia.
Le batterie a stato solido offrono diversi vantaggi rispetto alle batterie al litio, tra cui la capacità di resistere a temperature estreme, ricariche veloci senza surriscaldamenti e una maggiore densità di energia per un’autonomia più lunga. Questa collaborazione mira anche a migliorare la sicurezza e la resilienza della catena industriale delle batterie.
L’alleanza fa parte del programma ‘Shangri-La’ di Changan, evidenziando l’impegno di entrambe le aziende nel giocare un ruolo di primo piano nell’industria delle nuove tecnologie e sottolineando l’impegno per uno sviluppo industriale di alta qualità.
Changan e Ganfeng mirano a esplorare la collaborazione in diversi settori, inclusi l’estrazione e la lavorazione del litio, lo sviluppo di nuovi materiali per le batterie e il riciclaggio delle batterie usate.
VUOI RIMANERE IN CONTATTO?
Iscriviti alla nostra news letter. Ti invieremo gli ultimi post pubblicati. Stai sicuro che con il tempo impararemo a capire cosa ti piace di più inviandoti solo ciò che è di tuo interesse!