Giovedì 13 Luglio 2023
Volkswagen Critica la strategia di tesla di taglio dei prezzi di vendita
Cosa ha detto il CEO di Volkswagen Group China
‘Una pressione così forte da portare molte start-up alla sofferenza economica’
Durante il suo intervento, il CEO di Volkswagen Group China, Ralf Brandstätter, ha affermato che la strategia di Tesla di aumentare gli investimenti di capitale e ridurre il costo delle proprie vetture sta esercitando numerose pressioni sul mercato, in particolare sulle start-up dell’elettrico. Attualmente, ci sono più di 120 case automobilistiche che offrono veicoli elettrici sul mercato, e nel solo anno 2023 saranno lanciati circa 150 nuovi modelli. Tuttavia, il successo di alcuni di questi modelli non sarà garantito, nonostante i progressi nella tecnologia. Infatti, come citato in precedenza, la strategia di Tesla mira a conquistare una fetta di mercato più ampia, il che potrebbe togliere potenziali acquirenti alle start-up.
Brandstätter ha continuato affermando che Volkswagen non cercherà di inseguire o adattare la sua filosofia per contrastare Tesla, ma continuerà per la sua strada, poiché “la redditività del business è la cosa più importante”.
VUOI RIMANERE IN CONTATTO?
Iscriviti alla nostra news letter. Ti invieremo gli ultimi post pubblicati. Stai sicuro che con il tempo impararemo a capire cosa ti piace di più inviandoti solo ciò che è di tuo interesse!