Domenica 14 gennaio 2024

Novità Android auto Presentate al CES 2024

L’evoluzione di android auto

Nuove grandi novità per chi utilizza Android Auto

Ces 2024 un successo per gli appassionati di auto

Quest’anno, l’evento tecnologico che apre l’anno solare, non smette di sorridere agli appassionati di auto. Google ha presentato un grosso aggiornamento al suo software Google Auto. Le novità riguardano sia Android Auto che Android Automotive, le due versioni del software disponibili sul mercato.

Android Auto

Per quanto riguarda Android Auto, la novità più importante è l’arrivo del browser Chrome.
Da oggi, sarà possibile navigare in internet dal display dell’auto, accedendo anche ai propri segnalibri salvati.
Un’altra importante ed interessante novità è la possibilità di inviare un itinerario dal proprio telefono direttamente all’auto. In questo modo sarà più facile pianificare i viaggi. Soprattutto per chi possiede un’auto elettrica.

Android Automotive

Android Automotive, invece, si arricchisce di nuove app dedicate all’intrattenimento e al meteo.
Da oggi, saranno disponibili, The Weather Channel, Crunchyroll e PBS Kids.
The Weather Channel fornirà informazioni sul meteo in tempo reale, mentre Crunchyroll e PBS Kids offriranno contenuti video per bambini e famiglie.

Chiave Digitale

Come ultima novità, ma non ultima in ordine di importanza, Google ha annunciato la chiave digitale, una possibilità di aprire l’auto direttamente dall’app senza chiave fisica. Per ora questa novità sarà presto disponibile per alcuni modelli Volvo. In futuro la chiave digitale sarà disponibile anche per altri marchi e produttori.

VUOI RIMANERE IN CONTATTO?

Iscriviti alla nostra news letter. Ti invieremo gli ultimi post pubblicati. Stai sicuro che con il tempo impararemo a capire cosa ti piace di più inviandoti solo ciò che è di tuo interesse!