Giovedì 30 novembre 2023

Tesla Introduce una tassa anti congestione

USA 28 Novembre 2023

Negli stati uniti Tesla introduce tariffe anti congestione per ottimizzare l’uso dei suoi supercharger

Tesla ha introdotto nuove tariffe di 1 dollaro al minuto per chi effettua la ricarica presso le sue stazioni Supercharger, solo qualora la batteria della loro auto supera il 90%. L’obiettivo è incentivare i conducenti a caricare solo l’energia necessaria per il viaggio, liberando le stazioni di ricarica più velocemente e aumentando così la disponibilità per gli altri automobilisti. Questa è la risposta di Tesla alla crescente domanda, mirando a ottimizzare l’utilizzo della struttura esistente senza necessariamente creare nuove stazioni.

Questa nuova tassa si aggiunge a quella già esistente chiamata idle fee, che prevede un costo di 50 centesimi se più della metà delle stazioni è occupata o 1 euro se tutte le stazioni sono occupate per i veicoli che sono già completamente carichi.

La nuova tariffa è già attiva in alcune stazioni degli Stati Uniti, con l’intenzione di estenderla a livello nazionale nelle prossime settimane. Al momento, non è ancora applicata in Italia, e l’entrata in vigore non è stata menzionata.

VUOI RIMANERE IN CONTATTO?

Iscriviti alla nostra news letter. Ti invieremo gli ultimi post pubblicati. Stai sicuro che con il tempo impararemo a capire cosa ti piace di più inviandoti solo ciò che è di tuo interesse!