Domenica 21 gennaio 2024
Stellantis presenta la piattaforma BEV STLA Large
Autonomia di 800km e massima flessibilità per realizzare veicoli
Stellantis ha presentato oggi STLA Large(Se vuoi leggere il loro comunicato stampa clicca qui), la nuova piattaforma BEV (Veicolo elettrico a batteria) per i veicoli di grandi dimensioni, come berline, crossover e SUV. La piattaforma è caratterizzata da un’elevata flessibilità che consente di essere adattata a una vasta gamma di applicazioni e requisiti.
STLA Large offre una serie di caratteristiche innovative, tra cui:
- Flessibilità: La piattaforma può essere utilizzata per realizzare una vasta gamma di veicoli, da quelli per la famiglia a quelli ad alte prestazioni, dai fuori strada 4×4 al segmento di lusso. La piattaforma è adattabile a diverse lunghezze, larghezze e altezze, nonchè a diversi sistemi di propulsione, tra cui elettrici, ibridi e a combustione interna.
- Prestazioni: STLA Large offre prestazioni di livello superiore, con un’autonomia fino a 800km e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 2 secondi. La piattaforma è dotata di batterie da 85 e 118 kWh e di moduli di propulsione elettrica (EDM) tre in uno, che incorporano motore, inverter di potenza e ingranaggio di riduzione.
In conclusione, STLA Large è la piattaforma BEV innovativa che consentirà a Stellantis di offrire una vasta gamma di veicoli elettrici in grado di soddisfare le esigenze dei suoi clienti in tutto il mondo. I primi veicoli basati su STLA Large saranno lanciti nel 2024.
VUOI RIMANERE IN CONTATTO?
Iscriviti alla nostra news letter. Ti invieremo gli ultimi post pubblicati. Stai sicuro che con il tempo impararemo a capire cosa ti piace di più inviandoti solo ciò che è di tuo interesse!