Mercoledì 28 Giugno 2023
Roma, Inaugurata la prima stazione a idrogeno
l’idrogeno arriva anche nella capitale
DIVERSE FONTI ENERGETICHE PER UN FUTURO SOSTENIBILE
E’ stata inaugurata il 26 giugno 2023 presso la Stazione di Servizio di via Ardeatina 558, la prima stazione di rifornimento di idrogeno a Roma (non la prima in Italia). L’apertura della stazione fa parte del progetto “Prima Stazione di Rifornimento a Idrogeno a Roma”, realizzato in collaborazione con il gruppo Q8 e Maire (un gruppo societario italiano attivo nel settore ingegneristico, tecnologico ed energetico).
La stazione si baserà sulla soluzione tecnologica sviluppata da MyRechemical per la conversione di scarti non riciclabili in idrogeno circolare e avrà una capacità di 700Kg al giorno per rifornire veicoli leggeri e pesanti.
L’evento è stato anche pubblicato sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e ha visto la partecipazione del Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini, dell’Amministratore Delegato di Q8 Fadel Al-Faraj, del Presidente e dell’Amministratore delegato di Maire Fabrizio di Amato e Alessandro Bernini, oltre a numerosi rappresentanti istituzionali nazionali e della regione Lazio.
Durante l’intervento del Vicepresidente del Consiglio, è stata ribadita l’importanza di diversificare le fonti energetiche al fine di garantire un futuro sostenibile, poichè non si può e non si deve dipendere esclusivamente dall’elettrico.
VUOI RIMANERE IN CONTATTO?
Iscriviti alla nostra news letter. Ti invieremo gli ultimi post pubblicati. Stai sicuro che con il tempo impararemo a capire cosa ti piace di più inviandoti solo ciò che è di tuo interesse!