Lunedì 24 luglio 2023

Nuova BMW serie 5, parte la produzione

Dallo stabilimento tedesco di Dingolfing

Arriva la nuova serie 5 anche nella versione elettrica i5

BMW ha avuto inizio alla produzione della nuova Serie 5, inclusa la versione elettrica i5, nello stabilimento di Dingolfing. Si prevede che il veicolo sarà disponibile presso le concessionarie a partire da ottobre 2023.

È noto che il nuovo modello è prodotto nella fabbrica tedesca situata in Baviera, con una capacità stimata di oltre 300.000 unità al mese.

Questa fabbrica ha assemblato solo due modelli con motore elettrico prima della nuova Serie 5, dimostrando la chiara volontà di BMW di impegnarsi nella transizione verso l’elettrico. Questo impegno è stato confermato dal responsabile della produzione, Milan Nedeljković.

Tuttavia, BMW desidera mantenere una certa flessibilità per soddisfare le diverse esigenze dei clienti, quindi la nuova Serie 5 sarà disponibile in diverse versioni, incluse quelle con motore a combustione, ibrido plug-in e completamente elettrico, seguendo una scelta simile adottata anche per la Serie 7 e la X1.

VUOI RIMANERE IN CONTATTO?

Iscriviti alla nostra news letter. Ti invieremo gli ultimi post pubblicati. Stai sicuro che con il tempo impararemo a capire cosa ti piace di più inviandoti solo ciò che è di tuo interesse!