sabato 15 luglio 2023

Jeep Avenger dopo il tentativo fatto, torna il modello benzina in tutta europa

perchè questo dietrofront

Ben 87% dei nuovi modelli di Jeep Avenger erano a benzina

Dopo l’iniziale annuncio effettuato da Jeep di voler destinare la variante endotermica solo ai mercati di Italia, Spagna e Polonia visti i risultati commerciali ora hanno deciso di introdurre il modello anche nei mercati di Germania, Francia e UK.

La decisione però non cambia l’obbiettivo a lungo termine che è quello di vendere in Europa solo modelli elettrici entro l’anno 2030. La mossa, a detta del CEO Jeep Europe Eric Laforge, è solo dettata dalla volontà di proteggere i concessionari che stavano perdendo potenziali vendite e per rassicurare i clienti che avevano bisogno di manutenzione per le loro Avenger a benzina.

Nonostante questo il consumatore ha espresso la sua opinione, visto che da gennaio a maggio 2023 del totale dei modelli venduti in Italia Spagna e Francia (dove ufficialmente era disponibile solo quello elettrico), ben l’87% erano a benzina.

VUOI RIMANERE IN CONTATTO?

Iscriviti alla nostra news letter. Ti invieremo gli ultimi post pubblicati. Stai sicuro che con il tempo impararemo a capire cosa ti piace di più inviandoti solo ciò che è di tuo interesse!