Giovedì 21 Dicembre 2023

Dacia il futuro è accessibile e sostenibile

La nuova strategia per conquistare il mercato

Dacia punta sul nuovo SUV ed elettrico

Dacia è un marchio che sta vivendo una profonda trasformazione. Il nuovo logo, nuovi punti vendita, nuova gamma di modelli sono tutti segnali di un cambiamento in atto.

Il futuro di Dacia è elettrico e con l’aggiunta di un nuovo SUV punta anche a conquistare il segmento dei SUV di medie dimensioni con la nuova Bister, che sarà svelata nel 2024. Parallelamente, si consolida la posizione fra le crossover compatte con la nuova Duster.

La nuova Duster sarà disponibile anche in versione bifuel GPL, mentre il diesel sparisce dal listino. Arriva anche la full hybrid mentre per il momento il plug-in hybrid non rientra nei piani a breve termine.

Sul fronte elettrico, la Spring rimane l’unico modello in gamma. Nel 2024 verrà aggiornata con un restyling. Nei prossimi anni, Dacia punta ad ampliare la gamma a batterie con modelli accessibili, posizionandosi intorno ai 20.000 euro. Il primo modello di questa serie sarà la Sandero, chhe diventerà a “zero emissioni” intorno al 2028.

VUOI RIMANERE IN CONTATTO?

Iscriviti alla nostra news letter. Ti invieremo gli ultimi post pubblicati. Stai sicuro che con il tempo impararemo a capire cosa ti piace di più inviandoti solo ciò che è di tuo interesse!