Domenica 10 Dicembre 2023

BMW M rimarrà con motori 6 cilindri in linea e v8

La divisione High-Performance rimane fedele ai potenti motori di base

La divisione M di BMW rifiuta i motori ridimensionati

La divisione M di BMW, nota per i veicoli ad alte prestazioni, non ha intenzione di adottare la strategia di Mercedes-AMG di utilizzare motori ridimensionati con supporto elettrico. BMW M continuerà ad utilizzare gli attuali motori a sei cilindri in linea e V8 fino a quando non completerà la transione al completamente elettrico. 

Il capo dell’azienda, Frank Van Meel, ha sottolineato che l’integrazione di motori a combusione più piccoli collegati a motori elettrici ausiliari non è l’approccio giust oper loro. Invece, BMW M mira a passare direttamente ai motori puramente elettrici quando sarà il momento più opportuno.

Anche se l’elettrificazione avrà un ruolo nella transizione, Van Meel ha dichiarato che le auto della classe M puramente elettriche non sono imminenti, in quanto l’attuale tecnologia EV non è ritenuta pronta per una macchina da piesta che richieste prestazioni continue ad alta velocità, citando i limiti delle batterie.

VUOI RIMANERE IN CONTATTO?

Iscriviti alla nostra news letter. Ti invieremo gli ultimi post pubblicati. Stai sicuro che con il tempo impararemo a capire cosa ti piace di più inviandoti solo ciò che è di tuo interesse!