Venerdì 14 Luglio 2023
2025 Jeep Cherokee: cosa sappiamo finora
Il ritorno
La Jeep Cherokee è in pausa ma tornerà nel 2025
La produzione della Jeep Cherokee è stata sospesa dopo 49 anni. L’ultimo modello, la KL, è uscito dalla linea di produzione dello stabilimento di Belvidere, Illinois, il 1° marzo 2023. Tuttavia, la pausa non sarà permanente. Una sesta generazione della Cherokee è in programma e la produzione sembra destinata a Toluca, in Messico.
Il nome, tuttavia, è stato oggetto di critiche e con l’uscita del nuovo modello si presenta momento perfetto per porvi rimedio. La terza generazione è stata ribattezzata Liberty in Nord America, ma il veicolo non è stato accolto bene, quindi non ci aspettiamo un nome diverso.
La prossima Cherokee potrebbe aumentare leggermente le dimensioni e abbracciare l’elettrificazione. Si pensa che Jeep proporrà comunque modelli ibridi. Questo contribuirà a conquistare un pubblico più ampio e le versioni elettriche a batteria sarebbero in linea con i piani di Jeep di elettrificare l’intera gamma.
Ci si aspetta un prezzo di partenza di circa 40.000 dollari. La prossima Cherokee, o qualunque sia il suo nome, si pensa possa arrivare sulle strade nel 2025.
Ecco alcuni dettagli aggiuntivi sulla prossima Cherokee:
- Sarà basata sulla nuova piattaforma STLA Small, che è progettata per supportare una varietà di configurazioni di powertrain, tra cui ibridi, ibridi plug-in e completamente elettrici.
- Avrà un design più moderno e atletico della Cherokee attuale.
- Sarà dotata di una nuova gamma di nuove tecnologiche, tra cui un nuovo sistema di infotainment e un nuovo sistema di assistenza alla guida.
La prossima Cherokee è destinata a essere un forte concorrente nel mercato dei SUV di medie dimensioni.
VUOI RIMANERE IN CONTATTO?
Iscriviti alla nostra news letter. Ti invieremo gli ultimi post pubblicati. Stai sicuro che con il tempo impararemo a capire cosa ti piace di più inviandoti solo ciò che è di tuo interesse!